mobilepay
Scarica e stampa il PDF
Lettera
7 ottobre 2017 0:00

Abbonata a Vodafone, stamani mi trovo un sms che mi avvisa dell'attivazione di un abbonamento a "Smart TV live", al costo di 7 euro (ovviamente già "sottratte" dal mio credito residuo)che a quanto pare avrei sottoscritto digitalmente....ieri stavo semplicemente navigando, non mi risulta di aver acquistato qualcosa, tantomeno un servizio di gossip!Provvedo subito alla disattivazione ma, finale scontato, i 7 euro non mi verranno restituiti: faccio così una ricerca in rete sulla famigerata "mobilepay"; le istruzioni parlano di una richiesta di digitazione del proprio numero di cellulare da parte dell'utente, nonchè di una schermata finale di "conferma acquisto" al fine di rendere sicura e trasparente la procedura che formalizza l'acquisto del servizio.....io non ho fatto niente di tutto questo, NON ho digitato il mio numero e, soprattutto, NON ho confermato nessun acquisto!! E' giusto esser continuamente vittime di questo genere di TRUFFE? Perchè mai il mio gestore telefonico si affida ad una società che non rispetta il consumatore, promettendo una modalità che assicura l'acquisto consapevole, quando invece basta un click per attivare un servizio a pagamento? E' possibile diffidare Mobilepay? e la Vodafone, non ha anch'essa qualche responsabilità in tutto questo? Pretendo il rimborso dei soldi rubati -perchè di furto si tratta-, anche per tutti gli inconsapevoli internauti che sono incappati, e incapperanno, in questo giochetto. Vero, 7 euro non sono un granchè ma provate a moltiplicarli x il numero dei truffati (non oso immaginare quanti...) e scoprirete che il gioco conviene, eccome se conviene!
N.B.: gli operatori della Mobilepay di Roma (06 92927434) sanno benissimo di essere "il gatto e la volpe", tanto che non danno tempo neanche di spiegare il problema e, continuamente sulla difensiva, in pochi attimi ti chiudono la comunicazione in faccia.
Silvia, da Livorno (LI)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php