Mib700 e Trade BNP: sempre e solo truffe
Scarica e stampa il PDF
Lettera
4 giugno 2018 0:00

Ho subito una truffa, anche a me prima mi hanno chiesto dei soldi circa €200 facendomi vedere che i soldi aumentavano fino ad arrivare a 1.000 circa poi mi hanno convinto di investire più soldi con un cosiddetto progetto, e meno male che non ho dato di più. Nel frattempo sono aumentati fino a 5.320. Poi per un motivo ha detto che doveva abbandonare e di li sono iniziati i miei problemi: qualcuno ha aperto operazioni per me fittizie per farmi perdere i soldi. Nel frattempo avevo dei risparmi di circa 600 che sono diventati 800 ma poi spariti compreso i 5.320. Gli 800 erano presso una altra piattaforma Trade BNP che lui mi ha detto sicura in quanto collegata a una banca. Oggi non ho visto più niente lui ovviamente non risponde. Mi ha detto che lunedì mi richiamerà ma non so se sarà vero al momento so che non ho più niente ho perso €2.800.
Giuseppe (FC)

Risposta:
Mib700, Trade BNP e tutti i falsi broker che promettono guadagni partendo da 100-200 euro si comportano sempre nella maniera che ha descritto. Prima si inizia a guadagnare, si è spinti a versare di più ed ecco che ad un certo punto vengono aperte posizioni apposta per azzerare il conto oppure, ancora più semplicemente, spariscono.
Mib700 è uno dei mille nomi usati dalla società Blue Seal Ltd, come anche Vix500 e Cac400. Sono stati ripetutamente segnalati dalle autorità di vigilanza di mezzo mondo, inclusa la Consob.
Trade BNP ha sede nella Repubblica di Vanuatu, come anche Blue Seal Ltd.
Ultima cosa: Trade BNP non ha niente a che vedere con la banca BNP - Paribas, come invece il truffatore millantava per attirare il cliente.