Messico
Scarica e stampa il PDF
Lettera
24 ottobre 2009 0:00

Prenotato tramite todopoint marzo '09 per agosto, mai fatto disdire nonostante ns dubbi in merito fino mese luglio. Saldato completamente alla prenotazione. Non è stato reso neppure diritto d'agenzia. Posso chiedere data bonifico effettuato da agenzia a todomondo? In questo caso l'agenzia è responsabile e in che parte? Rientra malafede, danno di mancata vacanza e truffa? Altre agenzie in luglio09 hanno confermato di essere già in possesso dal gennaio09 di strutture teorema e todomondo vendute da loro per altri tour operator. E' passibile di causa l'agenzia? Grazie in anticipo.
Patrizia, da Macherio (MI)

Risposta:
occorre dimostrare che l'agenzia, all'atto del pagamento, era a conoscenza o poteva essere a conoscenza (usando l'ordinaria diligenza) delle difficoltà economiche in cui versava Todomondo. Può inviare all'agenzia la richiesta di risarcimento del danno tramite racc. a/r, ma crediamo che occorra comunque consultare un legale, dato che in caso di mancata risposta, o negativa, si renderà necessario adire la via giudiziaria:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php