il mercato dell'affare (richiesta rimborso oggetto non ricevuto)
Scarica e stampa il PDF
Lettera
9 aprile 2015 0:00

Buongiorno ho comprato un televisore in data 09/12/2014 tramite internet al sito "Il mercato dell'affare". dopo infinite e-mail dove mi dicevano il tv non è ancora in magazzino, il tv deve arrivare ect in data 06/03/2015 esercitavo il diritto di recesso ai sensi art. 64/67 dlgs 206/2005 tramite modulistica predisposta dallo stesso sito e inviata via fax. Lo stesso giorno ricevevo tramite e-mail conferma e accoglimento della mia richiesta. Il rimborso doveva avvenire entro 30 giorni ma a oggi nessuno risponde al telefono e nessun rimborso è stato fatto. Cosa devo fare? procedo a denuncia per truffa? cosa devo fare per avere i miei soldi. grazie per la risposta.
Damiano, da Parabiago (MI)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Faccia una segnalazione al Garante della concorrenza e del mercato: http://www.agcm.it/invia-segnalazione-online.html#wrapper