portale aduc testata sostienici
pay-off
prima paginaprima pagina l'associazione canali di' la tua sos online
naviga
attivare javascript per navigare in questo sito!
cerca
Mediasetpremium
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
12 settembre 2009 0:00
 
Lo scorso 16/08/08 ho acquistato una tessera mediasetpremium con scadenza 30/06/10 ho acquistato il pacchetto solo calcio pagando con la formula easy pay 28,85 ogni due mesi finito il campionato dal 01/07/09.
Non ho avuto più accesso ai programmi nonostante questo mi arriva una fattura per il periodo luglio agosto che non ho pagato perchè sulla carta di credito dove si appoggiavano avevo messo l'indispensabile. Mi chiamano e mi dicono che c'è la fattura da pagare io gli faccio presente che a fine giugno non ho più visto niente e loro mi dicono che dovevo chiamare per avere il segnale poi che il contratto scadeva ad agosto e senza avviso di disdetta con raccomandata si rinnovava tacitamente per un altro anno. Cosa devo fare? Pagare senza aver visto niente e poi continuare ancora per un altro anno nonostante io non lo voglia? Grazie
Cosimo, da Bregnano

Risposta:
verifichi cosa prevede il contratto (anche se ci sembra strano che fosse stabilito che malgrado a luglio il segnale sarebbe cessato, rimaneva lo stesso l'obbligo di pagare il canone mensile). Ad ogni modo, anche se è previsto il rinnovo automatico in mancanza di disdetta, lei può disdire in ogni momento, dando un preavviso di 30 giorni, in base al decreto Bersani-bis. Qui un articolo sull'argomento:
http://avvertenze.aduc.it/osservatorio/tlc+legge+bersani+durata+dei+contratti+stato+dell_13961.php
ADUC TLC - http://tlc.aduc.it/
Consulenza
Ufficio reclami
LETTERE IN EVIDENZA
12 settembre 2009 0:00
Accertamento guardia di finanza per il pagamento del canone rai
12 settembre 2009 0:00
Canone rai
12 settembre 2009 0:00
Problemi alla riconsegna dell'immobile in affitto
12 settembre 2009 0:00
Problemi con Vodafone
12 settembre 2009 0:00
Cartella esattoriale per bollo auto dell'anno 2000
12 settembre 2009 0:00
Mediasetpremium
12 settembre 2009 0:00
Telefonia tre
12 settembre 2009 0:00
Diritto di recesso
12 settembre 2009 0:00
Disservizio Tele 2
12 settembre 2009 0:00
Telecom numeri 199
12 settembre 2009 0:00
Richiesta chiarimenti per visto
Donazioni
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori