Mediasetpremium
Scarica e stampa il PDF
Lettera
12 settembre 2009 0:00

Lo scorso 16/08/08 ho acquistato una tessera mediasetpremium con scadenza 30/06/10 ho acquistato il pacchetto solo calcio pagando con la formula easy pay 28,85 ogni due mesi finito il campionato dal 01/07/09.
Non ho avuto più accesso ai programmi nonostante questo mi arriva una fattura per il periodo luglio agosto che non ho pagato perchè sulla carta di credito dove si appoggiavano avevo messo l'indispensabile. Mi chiamano e mi dicono che c'è la fattura da pagare io gli faccio presente che a fine giugno non ho più visto niente e loro mi dicono che dovevo chiamare per avere il segnale poi che il contratto scadeva ad agosto e senza avviso di disdetta con raccomandata si rinnovava tacitamente per un altro anno. Cosa devo fare? Pagare senza aver visto niente e poi continuare ancora per un altro anno nonostante io non lo voglia? Grazie
Cosimo, da Bregnano

Risposta:
verifichi cosa prevede il contratto (anche se ci sembra strano che fosse stabilito che malgrado a luglio il segnale sarebbe cessato, rimaneva lo stesso l'obbligo di pagare il canone mensile). Ad ogni modo, anche se è previsto il rinnovo automatico in mancanza di disdetta, lei può disdire in ogni momento, dando un preavviso di 30 giorni, in base al decreto Bersani-bis. Qui un articolo sull'argomento:
http://avvertenze.aduc.it/osservatorio/tlc+legge+bersani+durata+dei+contratti+stato+dell_13961.php
ADUC TLC - http://tlc.aduc.it/