Mediaset premium - richiesta di denaro con minaccia
Scarica e stampa il PDF
Lettera
27 gennaio 2012 0:00

Salve, per cortesia vorrei sapere cosa puo' farmi Mediaset Premium a fronte di un mio mancato pagamento di € 120, per l'erogazione del servizio concordato in precedenza telefonicamente, con tanto di registrazione, ma non mi hanno mai inviato il contratto cartaceo, da me piu' volte sollecitato. Quindi non esiste un accordo scritto, un contratto legale, valido per legge, che avrebbe regolato il rapporto con loro.
Mi hanno telefonato ed inviato, per posta ordinaria una lettera, per chiedermi la cifra di cui sopra, al mio rifiuto mi hanno detto: "ci vediamo in tribunale".
Le chiedo se posso stare tranquillo anche a fronte di comunicazioni future, o meno? Grazie.
Giuseppe, da Roma

Risposta:
il contratto può ben concludersi per telefono, ma deve poi necessariamente esser trasposto su supporto durevole. All'invio della prima ed eventuale raccomandata ar, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/diffida_9605.php