Matrimonio tra persone stesso sesso
Scarica e stampa il PDF
Lettera
9 settembre 2019 0:00

Voglio sposare un uomo di Capo Verde. Sono anche io un uomo. Non so per dove cominciare. Sono residente in Olanda. Forse mi conviene farlo in Italia perche' per ottenere il visto per sposarsi nei Paesi Bassi occorre dare un esame di civiltà olandese presso il Consolato nel paese di origine. Troppo difficile. Lo si può evitare se si ha una carta di soggiorno UE. Sposandoci in Italia avrá Egli diritto alla carta di soggiorno? Lo farei poi venire in Olanda.
Grazie.
Anibal, dalla provincia di PR

Risposta:
in Italia il matrimonio tra persone del medesimo sesso non è consentito. Se vuole, può cercare di realizzare i suoi progetti in diversi altri Paesi in cui questo è possibile, ma deve sentire le specifiche autorità di questi Paesi.