Matrimonio e permesso di soggiorno da irregolare
Scarica e stampa il PDF
Lettera
28 novembre 2020 0:00

Sono entrata regolarmente in Italia da paese extra-UE con il classico visto di turismo di 90 giorni. Io e il mio fidanzato italiano (abbiamo una relazione da 4 anni) abbiamo iniziato il procedimento di matrimonio e abbiamo effettuato le pubblicazioni. Purtroppo le lungaggini burocratiche ci hanno portato a ridosso della scadenza dei 90 giorni, i quali termineranno appena qualche giorno dopo la fine delle pubblicazioni ma prima del giorno del matrimonio. Potremo regolarmente sposarci? Se sì, potrò richiedere tranquillamente la carta/permesso di soggiorno?
Isabela, dalla provincia di EE

Risposta:
sì, potete regolarmente sposarvi e potrà regolarmente chiedere il titolo di soggiorno dopo esservi sposati.
ADUC Immigrazione - https://immigrazione.aduc.it/