Materiale edile difettoso - diritto alla garanzia
Scarica e stampa il PDF
Lettera
10 dicembre 2008 0:00

salve mi chiamo Emanuela ed ho un problema con del materiale di tipo edile. ho fatto i lavori a casa e ho cambiato i pavimenti di casa. dopo pochi mesi che ci eravamo trasferiti ho notato che il pavimento in salone, in gres porcellanato, era sempre pieno di aloni e si puliva male. pensavo che non era il caso di sentire il rivenditore e sono andata avanti finchè mio figlio non si è sentito male ed ha rigettato sul suddetto pavimento lasciando un alone pazzesco. ho chiamato il negozio (appia ceramiche) e dopo circa un mese è venuto un dipendente insieme al rappresentante delle mattonelle (CERIM) e dopo ampia analisi e discussione (tutti e tre in ginocchio per terra, in perfetto stile cenerentola, ognuno armato di pezzetta, straccio, detersivo ed acqua a strofinare), si è convenuto che si c'era un problema, che si lo avrebbero segnalato alla cerim e che mi avrebbero fatto sapere, sono passati 6 mesi. io ho chiamato il negozio senza nulla ottenere. ho chiamato la cerim.. idem ho spedito una raccomandata con ricevuta di ritorno. niente. cosa devo fare a questo punto. grazie per la cortese attenzione
Emanuela, da Roma (RM)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora: clicca qui