Manutenzione terrazzi proprietà esclusiva
Scarica e stampa il PDF
Lettera
24 giugno 2017 0:00

Nel mio stabile si è deciso di impermeabilizzare uno dei due terrazzi. Precisamente il terrazzo del mio vicino (io sono proprietario dell'altro). Atteso che 1/3 dei lavori me li devo dividere con il mio vicino a cui rifaranno il terrazzo cosi dice la tabella dei millesimali. Vorrei sapere se devo contribuire anche nei 2/3? Oppure devo pagare solo un terzo? Inoltre una condomina asserisce che nel suo atto di vendità c'è scritto che lei non deve contribuire alle spese dei terrazzi? E vero? A me sembra una bufala poichè la legge scavalca il titolo (sempre se sia vero). Aspetto con ansia una risposta
Adriano, da Palermo (PA)

Risposta:
i 2/3 della spesa sono ripartiti tra coloro che sono coperti dal terrazzo. Non appare giustificabile l'esclusione di una condomina a meno che il suo immobile non risulti nella proiezione verticale dei terrazzi, ovvero che il suo appartamento abbia una altra e diversa copertura.
Ha risposto Laura Cecchini: http://sosonline.aduc.it/info/cecchini.php