mancato riallaccio GAS
Scarica e stampa il PDF
Lettera
23 febbraio 2013 0:00

A causa del mancato pagamento dell'ultima bolletta gas Enel, mi è stata sospesa la fornitura di gas della mia casa di Firenze in data 12.02 u.s. Ho quindi effettuato il pagamento è inviata copia dello stesso all'Enel il 14.02. L'Enel sostiene di aver dato ordine al distributore (Toscana Energia) di riallacciare il gas, ma ammette di aver ricevuto da questi una sorta di messaggio di "errore nel riallaccio", non meglio specificato. Dopo il sollecito effettuato in data 18.02, oggi ancora niente gas. Ho richiamato l'enel che dice di aspettare ad inviare nuovo sollecito, perchè potrebbe rallentare le pratiche (ulteriormente ???). Enel non sa fornire numeri per contattare il distributore. I numeri reperibili su internet della Toscana Energia rimandano ad Eni, che dice che non è un loro problema.
Io rimango senza GAS. Che devo fare?
Grazie
Carlotta, da Roma (RM)

Risposta:
si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di diffida ad adempiere entro un giorno dalla ricezione e, comunque, a caso risolto, al pagamento dei danni che le hanno arrecato:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
In mancanza di soddisfazione, si rivolga alla specifica autorita'. Qui come presentare reclamo all'Aeeg:
http://www.autorita.energia.it/it/consumatori/schede/reclami.htm