mancata consegna merce da Sedansa
Scarica e stampa il PDF
Lettera
29 gennaio 2015 0:00

In data 03/01/15 effettuo un ordine di 100,01 euro a Sedansa Esig Group pagandolo anticipatamente con paypal. In data 06/01 mi viene comunicata la spedizione tramite corriere GLS con ID ordine n°xxxxx. Non avendo ricevuto la merce, in data 16/01 contatto via mail Sedansa che subito mi risponde promettendomi di verificare lo stato del mio ordine e di provvedere eventualmente alla rispedizione dello stesso. Da allora inizia uno scambio di mail nelle quali chiedo insistentemente un tracking di riferimento della mia merce, mai comunicato, contatto i corrieri TNT e GLS, indicati da Sedansa come incaricati della consegna, che dichiarano di non aver mai ricevuto alcun pacco a me destinato da parte di Sedansa e, dopo aver appreso l'esistenza di situazioni analoghe alla mia chiedo a Sedansa la restituzione della somma da me versata con grande insistenza. Mi vengono infine richieste le coordinate bancarie per procedere al rimborso, che ho comunicato stamane. Spero che la questione vada a buon fine ma intendo segnalare il comportamento scorretto di Sedansa ad autorità competente e vi chiedo gentilmente di indicarmi come procedere. Specifico che per avere disponibilità al rimborso da Sedansa ho dovuto usare toni molto insistenti, conservo tutte le mail intercorse tra me e loro e segnalo una comparsa di maggior professionalità nel tono di comunicazione dopo aver segnalato la mia intenzione di inviare alla sede centrale francese Esig Group tutta la corrispondenza intercorsa tra me e la sede italiana al fine di avviare nei loro confronti azione legale.
Ringraziando per l'interessamento, porgo cordiali saluti
Nicoletta, da Brescia (BS)

Risposta:
se non dovesse ricevere il rimborso, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Comunque, faccia una segnalazione al Garante della concorrenza e del mercato: http://www.agcm.it/invia-segnalazione-online.html#wrapper