Mancata consegna e mancato rimborso Pneumaticone
Scarica e stampa il PDF
Lettera
8 aprile 2020 0:00

Buongiorno
Il giorno 02/02/2020 ho effettuato ordine n 100224916 da sito Pneumaticone e pagato con carta di credito Mastercard la somma di € 147.96 scaduti i termini di consegna ho contattato Pneumaticone per chiedere chiarimenti e la risposta fu che avevano dei ritardi e se potevo attendere ancora 10 giorni, peccato che al 20 marzo ancora non avevano notizie dei miei pneumatici e spedizione ancora non effettuata, perciò decido di annullare e chiedere rimborso sempre il giorno 20/03/2020, ad oggi ancora non mi è stato rimborsato nulla e tantomeno spedito nulla, anche qui Pneumaticone risponde soltanto che effettivamente ci sono dei ritardi anche per i rimborsi. Come posso obbligare in tempi brevi al rimborso?
Paolo (MI)

Risposta:
è già trascorso il tempo previsto per la consegna dall'art. 61 cod.cons.(30 gg). Inoltre è trascorso anche il termine supplementare da loro dichiarato: pertanto lei può recedere dal contratto con diritto alla restituzione e al risarcimento dei danni.
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Nel caso in cui la società non accolga la sua richiesta, può scegliere se attivare un tentativo di conciliazione stragiudiziale presso la camera di commercio o il Giudice di Pace, oppure adire le vie legali. Qui le schede sull'argomento:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+camera+commercio_11797.php
http://sosonline.aduc.it/scheda/giudice+pace_15959.php