Mancata consegna acquisto online
Scarica e stampa il PDF
Lettera
15 novembre 2010 0:00

Spett. ADUC, l'8/10/10 ho acquistato presso un negozio online un computer portatile dietro pagamento anticipato con carta di credito di euro 549.90+12,00 di spese di spedizione. Il prodotto é stato spedito entro 24 ore, ma é stato smarrito dal corriere postale. Dopo 5 giorni ho avvisato il servizio clienti via telefonica ed email del mancato ricevimento. Dopo 10 giorni, preso atto dello smarrimento, mi é stata comunicata una nuova spedizione, di cui peró non mi é stato dato alcun dato informativo (numero del collo, numero di tracking). Ad un mese dall'acquisto non mi é stato consegnato alcun prodotto, e l'ultima comunicazione email con il servizio clienti, che risale a 7 giorni fa, prometteva ulteriori comunicazioni in caso di novitá, senza fare riferimento a specifici problemi di reperimento della prodotto o di spedizione. Ora vi chiedo: quali siano i tempi massimi consentiti per un ritardo nella consegna di un prodotto acquistato online e giá pagato con carta di credito, e quale sia il modo piú giusto per far valere i miei diritti. Ringraziando anticipatamente per l'aiuto che gentilmente vorrete darmi, invio cordiali saluti.
Loredana, da Bolzano

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php
in cui richiede anche un corposo risarcimento danni.
qui altri dettagli nel paragrafo acquisti a distanza
http://sosonline.aduc.it/scheda/sul+diritto+recesso+ho+appena+fatto+acquisto+ma+ci_9652.php