Mancata attivazione linea telefonica Infostrada business
Scarica e stampa il PDF
Lettera
13 luglio 2010 0:00

Salve. Agli inizi di ottobre 2009 ho chiesto l'attivazione di una nuova linea telefonica business "TuttoIncluso Affari" chiamando il servizio clienti 155.
Nello stesso mese sono venuti dei tecnici per l'attivazione, ma mi hanno informato di alcune difficoltà e mi hanno detto che sarebbero ritornati dopo qualche giorno.
Trascorso più un mese dall’inutile intervento dei tecnici, mai più ritornati, e persistendo il disservizio nonostante i numerosi solleciti telefonici, ho ricevuto la proposta di contratto da sottoscrivere e rispedire che mi assegnava un numero telefonico ed un numero clienti. Non ho mai spedito la proposta di contratto firmata, restando in attesa che mi fosse prima attivato il servizio.
A causa della mancata attivazione della linea telefonica e dell’ADSL, ho avuto non pochi danni nell’esercizio della mia attività commerciale (Farmacia) non potendo utilizzare alcuni dei servizi internet di cui necessito.
A gennaio 2010 sono stato costretto a rivolgermi a Telecom per l’attivazione della linea telefonica, non potendo più fare a meno della linea telefonica ed avendo Infostarda ignorato ogni mia richiesta e sollecito, senza darmi comunicazione alcuna.
Pertanto, Vi chiedo se ho diritto ad un indennizzo e/o risarcimento da Infostrada per i danni subiti a causa del mancato allaccio della linea telefonica e dell’ADSL, trattandosi di un contratto business concluso, però, telefonicamente senza sottoscrivere nulla), premettendo che ho già inviato a febbraio una lettera di messa in mora per tale risarcimento, cui non ho avuto risposta.
Inoltre, era mio onere inviare una comunicazione di recesso ad Infostrada? Per tale mancanza potrebbero loro agire in qualche modo nei miei confronti?
Vi ringrazio anticipatamente per la Vs. collaborazione e nell'attesa Vi porgo cordiali saluti
Franco, da Scafati (SA)

Risposta:
un contratto lo si puo' concludere anche per telefono purche' poi seguano le necessarie spedizioni del contratto e delle informazioni previste per legge. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/diffida_9605.php
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
ADUC Tlc - http://tlc.aduc.it/
Parte la newsletter TELEcomunicazioni. Iscriviti!
http://tlc.aduc.it/editoriale/parte+newsletter+telecomunicazioni+iscriviti_17743.php