testata ADUC
Mancata attivazione linea in ingresso
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
17 settembre 2010 0:00
 
Cordiale buon pomeriggio a Voi, Vi scrivo e vi chiedo un consiglio per capire che strada intraprendere per risolvere il mio problema. Da ex cliente Fastweb...stanco di tanti disservizi..decido di cambiare gestore... verso Tiscali.... ma per ironia di situazioni mi attivano l'Adsl... tutto bene... mi attivano le chiamate in uscita.... ma non in entrata.... praticamente chiamando il mio num. di casa da un qualunque numero esterno.... mi dà sempre occupato.
Al call center non sanno più cosa dirmi... l'assistenza non sa più che pesci prendere e per intanto ho il disservizio, che con due ragazze che vanno adesso a scuola vi lascio immaginare. A QUESTO PUNTO DOPO 20 giorni di attesa (servizio attivato al 28 di agosto) vi chiedo se è il caso di mandare o una messa in mora... o una diffida.... oppure prima l'una e poi l'altra.. e chiedere che se entro 15 gg.non risolvono il problema la rescissione del contratto per inadempienza contrattuale ai sensi del'art..... del cod.civile. In caso di si e di che cosa specificamente.... posso andare dal giudice di pace chiedendo i danni?
Grazie attendo consiglio.
Cordialmente.
Paolo, da Misilmeri (PA)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
ADUC Tlc - http://tlc.aduc.it/
Parte la newsletter TELEcomunicazioni. Iscriviti!
http://tlc.aduc.it/editoriale/parte+newsletter+telecomunicazioni+iscriviti_17743.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS