Locazione, integrazione contratto con box auto
Scarica e stampa il PDF
Lettera
18 agosto 2009 0:00

Salve. Sono conduttore di immobile sotto contratto di locazione agevolato 3+2. Nel contratto di locazione, per ragioni personali del locatore, non era stato inserito il box auto. Oggi la situazione è cambiata ed il locatore è disponibile a concedermi in uso anche il box auto, dietro regolare convenzione contrattuale integrativa od aggiuntiva al contratto in essere.
La domanda è la seguente: come possiamo integrare il contratto, debitamente registrato presso l'Agenzia delle Entrate, aggiungendo anche il box auto e relativo valore economico? Ci sono dei massimali da non superare nel contratto di locazione agevolata 3+2? Nel senso che il locatore ha paura di non poter inserire il box perché altrimenti l'importo supererebbe i tetti massimi previsti nei contratti di locazione agevolata, ma secondo me questo pensiero non ha senso visto che aumentando la metratura è normale che aumenti l'importo purché si rispettino le tariffe comunali... Dunque, se non possiamo comodamente modificare/integrare il contratto originario, dovremmo farne uno a parte valevole solo per il box auto? E sarebbe comunque "agevolato" riguardando solo il box pertinenziale all'abitazione o perderebbe l'agevolazione trattandosi di contratto separato da quello dell'abitazione?
Ringrazio.
Luca, da Modena (MO)

Risposta:
i livelli oltre i quali non si puo' andare per i contratti 3+2 sono stabiliti a livello locale. Deve quindi necessariamente rivolgersi ad un'associazione (tipo Confedilizia) per le informazioni che le interessano.