Libretto di risparmio estinto
Scarica e stampa il PDF
Lettera
29 settembre 2008 0:00

Buongiorno, avevo aperto un libretto di Risparmio presso la BIVER banca nel 1995 con un deposito di 1.800.000 Lire (circa 929 Euro) senza mai aver fatto alcun movimento. Avendo sentito alcuni giorni fa che il governo avrebbe requisito i libretti di risparmio dormienti (sono solo quelli postali, però) ho verificato la veridicità con la banca e ho scoperto che il conto era stato chiuso il 1/1/2005 in seguito ad una loro lettera del 2004 che preannunciava l'operazione. Premesso che ho ricevuto nulla di quanto asseriscono, mi pare strano un simile comportamento anche se si fosse fusa con altre banche. Dopo una discussione mi hanno detto che mi avrebbero, in via eccezionale, riconosciuto 832 Euro a causa delle loro spese nel corso degli anni. Mi fareste sapere qualcosa in merito?
Grazie.
Alberto, da Vercelli (VC)

Risposta:
premesso che "in via eccezionale" non concedono nulla e che se hanno deciso di darle questi soldi e' perche' glieli devono dare, pretenda il tutto con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
clicca qui