Liberatoria amministratore condominiale
Scarica e stampa il PDF
Lettera
17 aprile 2012 0:00

Salve, al rogito della vendita del mio appartamento, mi si chiede la liberatoria condominiale, che mi viene negata dall'amministratore. la mia situazione era debitoria di 700.00 euro ma a fine anno ho saldato tutto. ora mi si nega detta liberatoria,( che nn so se è obbligatoria al rogito). l amministratore mi fa sapere che avrò la liberatoria solo dopo aver pagato le spese di notifica di atti giudiziali a mio carico, per un importo di euro 450.00. vorrei sapere se costei è nella condizione di rifiutarsi a rilasciarmi tale documento.
grazie.
Cristina, da Roma (RM)

Risposta:
se lei ha pagato tutto quello che doveva pagare, l'amministratore non può rifiutarsi di fornirle la quietanza. In ogni caso l'amministratore è sempre tenuto a rilasciare ricevuta delle somme versate.
Ha risposto Alessandro Gallucci: http://sosonline.aduc.it/info/gallucci.php