Lettore dvd senza lingua italiana
Scarica e stampa il PDF
Lettera
9 febbraio 2009 0:00

Buongiorno
Ho comprato un lettore dvd di una nota marca, in questo lettore dvd non presenta la lingua italiana, ( le istruzioni cartacee si ma non la lingua caricata sul dvd).
Posso farmelo sostituire con un altro con la lingua italiana ? Come posso fare?
Il lettore dvd l'avevo comprato prima di natale ma mai utilizzato
Guido, da Acqui Terme (AL)

Risposta:
si', ha diritto alla lingua italiana (art. 9 del Codice del Consumo). Puo' chiedere al venditore la sostituzione o comunque l'adeguamento con la legge (il bene, cosi' com'e', infatti non e' conforme). Si faccia eventualmente valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
clicca qui