lettera dateyard AG
Scarica e stampa il PDF
Lettera
11 maggio 2017 0:00

salve
ho ricevuto la seguente lettera
Le comunichiamo che hora rappresentiamo legalmente la ditta dateyard AG, Rothusstrasse 23 CH-6331 Hunenberg. La nostra mandante è il gestore dalla nota piattaforma Premium Dating solounanotte.it
Si è iscritto al sito web solounanotte.it e ha optato per una memberschip a pagamento. L'iscrizione è avvenuta attraverso il suo indirizzo e-mail da lei controconfermato. all'atto della registrazione sono stati memorizzati sia i suoi dati personali che il nome utente e le coordinate bancarie da lei indicate. E' stato altresi aquisito l'ndirizzo IP del suo PC utilizzato per la registrazione e memorizzato nel rispetto della legge. purtroppo non a pagato la quota associativa esigibile.
non ha purtroppo reagito alla lettera di sollecito della ditta dateyard AG, cosicchè la nostra mandante si è vista costretta a incaricare il nostro studio legale della rivendicazione e dell'eventuale recupero del credito esigibile.
la dobbiamo pregare gentilmente di versare l'importo del credito in sospeso pari a EUR 93,40 che comprende anche spese e interessi, nei prossimi giorni, al più tardi tuttavia entro il 10.05.2017.
Per evitare ulteriori seccature, la invitiamo a rispettare assolutamente questo termine di pagamento.
per un pagamento tramite traferimento bancario qui un elenco dei dettagli necessari per esguirlo:
Titolare del conto: Auer Witte Thiel
Banca: Postbank (Giro)
IBAN: DE76 7001 0080 0005 2018 07
BIC: PBNKDEFF
Importo: EUR 93,40
Oggetto: 31117158686
La preghiamo di considerare che dopo la scadenza infruttuosa del termine saremo costretti a incaricare uno studio legale in loco dell'ulteriore evasione e della rivendicazione giuduziaria del credito nei suoi confronti, cosa che comporterebbe per le nuove seccature e ulteriori spese.
le possiamo confermare che, per quanto la somma da lei dovuta è stata trasferita interamente e tempestivamente, il contratto è risolto e non ci saranno ulteriori costi.
Questo è quanto riporta la lettera in più c'è una seconda pagina da inviare in caso di dilazione o rateizzazione del pagamento.
a questo punto vi chiedi un consiglio su cosa fare considerando che oggi sono stato alla posta per effettuare il pagamento tramite bonifico e alla posta risulta che il BIC è errato e per cui non posso fare il bonifico.
PS vi allego l'intera lettera
grazie anticipatamente della vostra collaborazione e disponibilità
Riccardo, da Cellere (VT)

Risposta:
una eventuale, quanto per noi improbabile, azione legale per un suo inadempimento contrattuale deve istruirsi presso un giudice italiano, preceduta da una messa in mora, inviatale per raccomandata AR. Fino ad allora le consigliamo di ignorare i solleciti di pagamento, fino a che non avrà definitivamente chiarito almeno la sua effettiva posizione attuale ci contratto, in virtu' del quale potrebbero anche esserle richiesti ulteriori addebiti, specie se lei ora paga, sia pure con il comprensibile intento di togliersi i fastidi del caso.