Lavoro di ripristino persiane e loro verniciatura
Scarica e stampa il PDF
Lettera
4 settembre 2013 0:00

Buongiorno, il 18/07/2013 abbiamo acquistato tramite Groupon il servizio in oggetto. Premetto, prima di acquistarlo abbiamo contattato il partner per sapere se era corretta l'offerta di Groupon. Dopo la positiva risposta procediamo con l'acquisto di n.3 coupon per il valore totale di Euro 447,00 che Groupon ci addebita subito sulla ns. carta. Dopo l'acquisto mandiamo una mail al partner per prendere accordi per il sopralluogo e per fare l'intervento. Il partner, ci risponde, sempre via mail, di contattarlo a fine agosto per prendere accordi. In data 29/08/2013 lo contatto telefonicamente e il titolare dell'azienda subito ci dice che Groupon aveva scritto un sacco di cavolate e quindi il servizio non lo avrebbe mai fatto. Allibiti e arrabbiati (appena tornati dalle ferie..) apriamo una procedura di reclamo con Groupon. Groupon ci dice di pazientare e che avrebbero risposto subito però noi decidiamo di fare una lettera di messa in mora ad entrambi chiedendo che ci venga fatto il lavoro o che ci riaccreditino l'importo detratto con interessi e con un risarcimento danni come potete vedere nella lettera allegata.
Il consiglio che Vi chiediamo è:
trascorso il tempo della lettera di messa in mora, cosa dobbiamo fare??
Posso denunciarli anche per pubblicità ingannevole??
Attendo Vs. risposta,
grazie e buon lavoro.
Lisa, da Campi Bisenzio (FI)

Risposta:
piu' che pubblicita' ingannevole, li potrebbe denunciare per pratica commerciale scorretta: http://www.agcm.it/invia-segnalazione-online.html#wrapper
Trascorso il tempo intimato nella messa in mora, dovrebbe procedere davanti al giudice di pace. Questa la nostra scheda sul Giudice di Pace:
http://sosonline.aduc.it/scheda/giudice+pace_15959.php