Lavori risanamento edificio - Richiesta documenti all'amministratore
Scarica e stampa il PDF
Lettera
12 ottobre 2011 0:00

salve !
Il giorno 7/10/2011 sarò in seconda udienza difronte al Giudice di Pace per una controversia con il condominio per mancato pagamento di alcune rate.
Vorrei chiedere per ordinanza del giudice che mi venga data la possibilità di consultare tutti i documenti inerenti ai lavori di risanamento per definire il reale debito residuo sulla base degli effettivi lavori svolti considerando che i costi di alcuni lavori potrebbero non essere attribuibili alla mia unità immobiliare per effetto dell'art. 1123 del c.c.
Domande :
1)Qual'è la forma da usare nella richiesta ?
2)Può il giudice di pace emettere ordinanza a tal scopo ?
3)Quanto costa farsi accompagnare da un collaboratore dell'aduc il giorno dell'udienza ?
Distinti Saluti
Nardo, da Roma

Risposta:
mi scusi per il ritardo nella risposta. Quello che diceva può essere chiesto nelle forme del provvedimento urgente o come mezzo istruttorio. Quanto all'assistenza davanti al gdp ha due possibilità:
a) presentarsi personalmente (non è prevista, in questo caso, possibilità di presenza in aiuto);
b)rivolgersi ad un legale di sua fiducia per farsi rappresentare in giudizio.
Ha risposto Alessandro Gallucci: http://sosonline.aduc.it/info/gallucci.php