Lavori condominiali
Scarica e stampa il PDF
Lettera
13 giugno 2012 0:00

Salve, ho questo problema, abito in un condominio di 6 inquilini, ci troviamo difronte alla necessità di lavori straordinari in quanto dal tetto ci piove e la facciata cade a pezzi, siamo tutti d'accordo tranne un inquilino che dice di non starci perchè non ha soldi !!!!!, dobbiamo per forza rinunciare a fare i lavori ? c'è una possibilità per poterli fare?
Grazie per la risposta !!!!
Leonardo, da Livorno (LI)

Risposta:
li potete fare e poi agire legalmente contro di lui per recuperare la sua quota. Se si tratta di urgenza (es. necessità di agire per pericoli di crollo o comunque di danni seri), potete eseguire i lavori senza preventiva delibera assembleare ai sensi dell'art. 1134 c.c.
Ha risposto Alessandro Gallucci: http://sosonline.aduc.it/info/gallucci.php