lavatrice diffettosa
Scarica e stampa il PDF
Lettera
6 dicembre 2016 0:00

Ho acquistato una lavatrice Bosch che mi rovinava tutti i vestiti. Dopo vari interventi in garanzia del centro assistenza la Bosch ha deciso di rimborsarmi la spesa sostenuta per l'acquisto della lavatrice. Ho chiesto un rimborso forfettario di 500,00 euro per i danni da me subiti per i moltissimi capi rovinati (siamo una famiglia di cinque persone delle quali tre sono bambini molto piccoli) e delle spese sostenute nell'ultimo periodo perché pur di non rovinare ulteriormente altri capi ho dovuto recarmi tre volte a settimana nelle lavanderie a gettone. Mi chiedono la documentazione di tutto questo per poter valutare la mia richiesta. Come posso ottenere un risarcimento visto che gli scontrini di acquisto dei capi sono sicura che NESSUNO li conservi (anche perchè erano capi acquistati tempo prima o addirittura regalati) e nelle lavanderie a gettone non rilasciano alcun scontrino? Credo di aver subito un danno anche maggiore rispetto all'importo da me richiesto. Vi ringrazio.
Francesca, da Variano Di Basiliano (UD)

Risposta:
i danni dei quali chiedere il risarcimento devono essere valutati nel modo piu' obbiettivo possibile, per evitare contenziosi problematici nelle sedi conciliative o giudiziarie, qualora il produttore non intenda addivenire ad un accordo informale sulla sua richiesta forfettaria.