Iter per compensazione ritardo prolungato Aereo
Scarica e stampa il PDF
Lettera
24 settembre 2016 0:00

Gentilissimi,
Quest'estate ho utilizzato un volo Meridiana (Operato AirItaly) che mi avrebbe dovuto portare all'aeroporto di Santorini. Il volo è partito con più di 3 ore di ritardo; pertanto secondo le norme europee in materia di ritardi e cancellazioni la compagnia dovrebbe riconoscere a me un rimborso di 400€.
Ovviamente ho controllato quali sono le eccezioni (terrorismo, sabotaggio, difetto di fabbricazione) ma il mio caso non rientra tra questi.
Ho contatto la compagnia che mi ha risposto chiedendo di compilare un form online per i reclami. Da qui entro 6 settimane lavorative mi avrebbero dovuto rispondere.
Nonostante abbiamo più volte sollecitato e scadute le 6 settimane la compagnia non mi ha mai risposto, tantomeno contattato.
In questo caso come mi conviene procedere?
Provo ad inviare un ulteriore comunicazione?
Grazie per L'attenzione e l'impegno
Cordiali Saluti
Alon, da Milano (MI)

Risposta:
Le consiglio di procedere con l'invio di un ulteriore lettera, ove sollecita il pagamento delle somme a Lei dovute.
In caso di reiterato silenzio può rivolgersi al Giudice di Pace del suo luogo di residenza e citare la compagnia aerea per ottenere quanto le spetta, informandola che fino ad Euro 1.100,00 non è richiesta l'assistenza di un avvocato.
Ha risposto Laura Cecchini: http://sosonline.aduc.it/info/cecchini.php