italia-programmi
Scarica e stampa il PDF
Lettera
22 giugno 2012 0:00

Spett. Aduc, Come le ho comunicato in precedenza, essendo caduto nella truffa di Italia-Programmi.net nell'agosto 2012, pagai la rata della fattura che mi inviarono perché a loro dire non mi ero servito del diritto di recesso.
Successivamente mi sono reso conto della truffa dai giornali e dall'eco del raggiro giunto fino al Quirinale. Secondo il Vostro consiglio mi avete detto di non pagare l'ulteriore rata che mi avrebbero mandato (in quanto il contratto-truffa sarebbe biennale). Orbene oggi mi hanno mandato la fattura per il secondo pagamento! Come posso ribattere alla loro richiesta? Mettendomi sul loro stesso livello, mi verrebbe da dire che il contratto era stipulato per l'accesso per 12 mesi a www.italia-programmi.net. Essendo questo sito stato chiuso per truffa, loro hanno riaperto con un gabello il sito italia-programmi.org, che a mio avviso non rientra negli accordi (forzati) originari, in quanto ha un altro dominio! Le allego informato PDF, la prima fattura che mi mandarono e che purtroppo ho pagato e la seconda della quale pretendono il pagamento. Come posso rispondere con un linguaggio credibile alle loro richieste? Grazie per l'aiuto,
Sergio, da Bologna (BO)

Risposta:
ignori tutte le richieste di pagamento che riceve da Italia programmi, si tratta di una truffa, costoro non hanno alcun titolo per chiedergli quel denaro. Rispondere ai loro solleciti non serve a nulla, si limiti a cestinare sia le mail sia la posta che riceve a nome italia-programmi, spiegazioni e consigli a questo link:
http://www.aduc.it/comunicato/italia+programmi+net+consigli+aduc+consumatori_19198.php