italia programmi.org
Scarica e stampa il PDF
Lettera
9 luglio 2012 0:00

Anch'io sono uno dei fessi che ha pagato la prima "quota" di associazione, dopo uno scambio di email con quel sito. Nella prima mail facevo notare di aver segnato i miei dati nei campi del loro sito soltanto perchè avevo inteso che fosse una mera registrazione conoscitiva e che, comunque, non ero (e non sono, a tutto oggi) mai entrato nel sito e, men che meno, non ho mai scaricato un alcunchè. Mi hanno risposto con un tono minaccioso che dovevo pagare. Ho risposto che, dal momento che non gli avevo procurato alcun danno, e che non avevo usufruito dei loro servizi in alcun modo, volendo, potevano anche rinunciare ad una quota associativa di un soggetto con gravi problemi economici e non soddisfatto. A questo punto hanno risposto con un altra mail ancora più dura e minacciosa. Ho concluso che non volevo ulteriori perdite di tempo ed ho pagato la prima "rata" in data 9/12/2011. Ora a distanza di sette mesi mi hanno scritto già due volte chiedendomi l'ulteriore rata.
Daniele, da Roma (RM)

Risposta:
ovviamente non paghi e non interloquisca con loro, perche' la loro truffa si basa solo su farle credere che potranno metter in atto le loro impossibili e ridicole azioni per il recupero credito (per farlo dovrebbero prima di tutto pagare la multa di 1,5 milioni comminata loro dall'Antitrust e sottomettersi -loro- ad un giudizio). spiegazioni e consigli a questo link:
http://www.aduc.it/comunicato/italia+programmi+net+consigli+aduc+consumatori_19198.php