italia-programmi.org
Scarica e stampa il PDF
Lettera
26 giugno 2012 0:00

Buonasera, sono una ragazza di 24 anni e pochi giorni fa mi è arrivata un'email dal sito www.italia-programmi.org dicendo che devo pagare 96 euro per i due anni di iscrizione al sito e che il mio secondo anno era scaduto. Già mi è successo a Dicembre e ho pagato perchè all'epoca nell'email c'era scritto che già mi avevano avvertito e che se non avessi pagato sarebbero ricorsi agli avvocati, solo che adesso mi sembra esagerato; è vero che c'è una truffa da parte di questo sito? Devo pagare? Come mi devo comportare? Già ho mandato a loro delle
email chiedendo spiegazioni e dicendo chiaramente e ripetutamente che volevo annullare tutto. In più quando mi sono iscritta, non mi sembrava che ci fosse scritto che il servizio fosse a pagamento. Vi allego la fattura che mi hanno mandato (ricevuta il 22 Giugno 2012 e con su scritto che dovevo pagare entro la stessa data).
Attendo vostre notizie su come mi devo comportare. Grazie
Francesca Romana, da Roma (RM)

Risposta:
si tratta di una truffa. Spiegazioni e consigli a questo link:
http://www.aduc.it/comunicato/italia+programmi+net+consigli+aduc+consumatori_19198.php