Italia programmi.net
Scarica e stampa il PDF
Lettera
31 gennaio 2012 0:00

Ok allora domani vado in procura con tutti i miei dati e li denuncio senza mandare la lettera di diffida.. sebbene loro mi abbiano mandato una lettera al mio domicilio (ovvero l indirizzo con cui mi sono registrata tramite loro).
Qual è la cosa più efficace da fare secondo voi? Lettera o querela alla procura?
Veronica, da Pescara (PE)

Risposta:
crediamo che la prima ora come ora sia piuttosto inutile e serva solo in caso le dovessero loro per primi inviare una diffida formale per raccomandata ar. La seconda, invece, ci pare più utile per far comprendere alle procure d'Italia che il fenomeno è diffuso e grave ed occorre oscurare il sito - così come è - per evitare ulteriori danni ai consumatori.