Italia-Programmi.net - "Ultimo avviso di pagamento prima dell'esazione da parte del tribunale"
Scarica e stampa il PDF
Lettera
3 aprile 2012 0:00

Il 1-04-2012 Italia-Programmi.net mi ha inviato un inattesa "Convocazione presso tribunale regionale giudiziario",con importo da pagare di 122,90 euro, dopo avere ricevuto già altri due avvisi :Italia-Programmi.net - Ultimo sollecito prima della consegna al recupero crediti già il 29-03-2012 di iniziali 96 euro che per le spese di sollecito erano già diventati 104 euro e lo stesso 1-04-2012 con importo di 110,90 euro, importi per servizi di cui non mi sono mai servito e non mi sono mai connesso al loro sito e nella lettera riportano mio nominativo e indirizzo della mia azienda.
Cosa devo fare, trattandosi fra l'altro di azienda anche se individuale? devo preoccuparmi e pagare comunque? in attesa della vostra risposta vi ringrazio anticipatamente.
Aldo, da Palermo (PA)

Risposta:
il tribunale regionale giudiziario non esiste! Il giudice tributario e' quello che si occupa delle pendenze dei contribuenti verso le pubbliche istituzioni... crediamo sia chiaro che continuano con la medesima truffa di intimorire le loro vittime, questa volta con lo spauracchio di una cartella esattoriale che, quand'anche potessero/volessero emetterla, non possono farlo per questioni tra privati.
spiegazioni e consigli a questo link:
http://www.aduc.it/comunicato/italia+programmi+net+consigli+aduc+consumatori_19198.php