Italia Programmi Ingiunzione pagamento ufficio legale
Scarica e stampa il PDF
Lettera
20 luglio 2012 0:00

Salve, sono stato vittima anch'io della truffa messa in atto da Italia Programmi. Dopo tutta la prassi mi arrivano ingiunzioni di pagamento via mail, dopo aver risposto negativamente, mi arriva una lettera per posta ordinaria da parte dello studio legale dell'avv. Salvatore Marcello di Roma, che altro non è che un ufficio incassi e recupero crediti (www.ufficio-incassi.com), consistente in una minacciosa ingiunzione di pagamento di 110,50 euro (96,00 + spese) che, se non fatta entro il 27.07.2012, porterà da un lato all'aumento delle spese 373,50 euro (110,50 + 263,00 tra spese legali, interessi di mora e spese di incasso) e dall'altro alla mia iscrizione presso il registro dei protesti con notifica alla mia banca, presso la quale perderò qualsiasi solvibilità. Allego la lettera dell'avvocato che rappresenta Italia Programmi e vorrei chiedere se realmente questo studio legale ha il potere di iscrivermi nel registro dei protesti in caso di mancato pagamento. Ho già preparato la denuncia presso la Procura della Repubblica della mia città competente, scaricando il modulo e gli allegati messi a disposizione da ADUC, cos'altro potrei fare? Grazie.
Fabio, da Teramo (TE)

Risposta:
l'avvocato Salvatore Marcello ed il suo ufficio incassi e recupero crediti non esistono, sono solo minacce che vanno assolutamente ignorate. Oltre l'esposto è sufficiente ignorare e cestinare ogni sollecito che si riceve.