Istituto elvetico sanders
Scarica e stampa il PDF
Lettera
20 febbraio 2018 0:00

Buongiorno,
A settembre mi sono rivolta all' istituto per problemi del cuoio capelluto. Mi hanno convinta a firmare un contratto di 4000 euro prospettandomi un futuro da calva se non intervenivo subito. Passavo un periodo di grande stress e ho accettato. Ho iniziato le cure che consistevano in fialette che dovevo applicare da sola più prodotti per l'igiene che dovevo acquistare oltre la rata mensile. Arrivati ad oggi non ho avuto nessun beneficio. Sono stata del tutto truffata, il contratto non era chiaro e per di più è possibile che le fialette possa costare quella cifra? Non sono stati per niente chiari nell'illustrate la cura. Voglio chiudere il contratto e loro mi hanno chiesto praticamente tutta la cifra per poterne uscire! Posso fare qualcosa per evitarlo, alla luce di tutte le truffe che sono venute fuori al riguardo?
Ringrazio per la risposta
Federica, da Scarmagno (TO)

Risposta:
per ipotizzare la truffa, bisognerebbe leggere il contratto, che lei non ha allegato.
Comunque se in esso non ci sono espresse garanzie di riuscita, in generale il trattamento medicale non garantisce il risultato sperato poichè la cura non è sempre efficace sui tutti i soggetti. Pertanto non si può recedere dal contratto firmato, anche se questo è a rata periodica.
Per ipotizzare il reato di truffa, occorrono certi requisiti che nel suo caso non sono ad occhio riscontrabili.