Iscrizione CEPU
Scarica e stampa il PDF
Lettera
18 maggio 2023 0:00

Buonasera, in merito alla mail inviataVi venerdì per iscrizione corso CEPU, sono a dirvi che mi hanno contattata in data odierna per cercare di capire le dinamiche della mia decisione di recesso, spiegata la situazione, dal loro punto di vista, mi dovrei impegnare comunque ad affrontare il percorso di studi e potrebbero venirmi incontro, per così dire, sulla modalità di pagamento. I termini di recesso, sono entro 10gg dall'immatricolazione avvenuta il 21/4. Sono partiti dei RID bancari i quali a detta loro complicano la situazione. Insomma non avrei modo di poter recedere da tale immatricolazione se non con delle conseguenze a livello legale. Mi sento raggirata, e se potessi avere modo di poterVi spiegare meglio la situazione rimango a disposizione.
Cordiali saluti
Eleonora, dalla provincia di MI

Risposta:
il recesso deve essere esercitato entro 14 gg dalla sottoscrizione o dalla data di perfezionamento del contratto. E' evidente che un diritto civile deve essere difeso nelle sedi preposte, conciliatorie o giudiziarie, qualora non riconosciuto dalla controparte e indipendentemente dall'avvio delle procedure di pagamento degli acconti stabiliti.
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora
Qui la nostra scheda pratica sul diritto di recesso