Io venditore entro quanti giorni sono tenuto a cambiare la merce?
Scarica e stampa il PDF
Lettera
10 novembre 2008 0:00

Ho un negozio al dettaglio e volevo sapere entro quanti giorni sono tenuta al cambio della merce?
Conosco che non sono tenuta a farlo, ma c'è comunque un termine? perchè nei negozi dove vado a comprare qualcosa c'è sempre un cartello con scritto: "la merce si cambia entro 7 giorni lavorativi e con lo scontrino fiscale".
Grazie
Claudia, da Forli (FC)

Risposta:
a parte la sua decisione di cambiare la merce nei tempi e nei modi in cui lo ritiene opportuno, l'unica occasione in cui e' obbligato a farlo e' nei casi previsti dalla legge per i difetti di produzione e/o conformita'... e i sette giorni non esistono. Qui la nostra scheda pratica sulla garanzia legale:
clicca qui