Investimenti meno rischiosi?
Scarica e stampa il PDF
Lettera
13 gennaio 2019 0:00

Buongiorno, vi scrivo dopo aver letto e trovato molto utile il vostro articolo sull'investimento "Mediolanum Più 2018", che mi era stato proposto (nella forma 2019) e che anche in base a quanto da voi scritto ho rifiutato.
Volevo chiedervi se avete scritto qualche guida mirata per chi vuole gestire i propri soldi minimizzando i rischi. Quali sono le alternative valide per chi vuole la massima garanzia sul suo capitale? Tenere i soldi sul conto corrente? Aprire un conto deposito? Acquistare titoli di stato?
La mia esigenza sarebbe quella di mettere al sicuro i risparmi senza correre rischi e cercando se possibile di avere un piccolo interesse che riduca l'impatto negativo dell'inflazione. Nessun problema a vincolare le somme, anche per alcuni anni.
Mi rendo conto di quante domande riceviate e di quanto sia prezioso il vostro tempo, mi basta anche qualche informazione utile per capire che tipo di ricerche fare per documentarmi meglio. Grazie in anticipo.
Valerio, dalla provincia di RM

Risposta:
le consigliamo la lettura di que3sto nostro decalogo: https://investire.aduc.it/articolo/decalogo+investitore+finanziario+esperto_5632.php