Inutilità assicurazione Serena Euronics
Scarica e stampa il PDF
Lettera
12 dicembre 2015 0:00

Ho acquistato un i-phone 6 nemmeno un anno fa, l addetto di Euronics mi consiglia di stipulare un assicurazione per furto ad un prezzo di 40 euro dato che è un oggetto gettonato, così da sentirmi più sicura nel caso in cui si fosse presentato il caso, tale assicurazione prevede, come scritto da contratto, il rimborso del 70% se avviene il primo anno dal acquisto e il 50% se il furto o danno avviene nel secondo anno. Questo purtroppo avviene, mi rubano il telefono ieri, così decido di usare l assicurazione stipulata. Contatto telefonicamente (in cui un messaggio registrato sottolinea che la
chiamata può arrivare ad un costo di 14 euro e 3 cent al minuto), mi dicono di inviare la denuncia, la copia dell assicurazione e il blocco imei. Questo lo faccio via fax. Dopo poco tempo mi rispondono che la mia richiesta e' stata respinta poiché non vi è stato uno scippo. Allibita decido di contattarli nuovamente per un chiarimento, questa volta mi rispondono malissimo, mi invitano se è il caso a denunciarli e che a loro non interessa nulla, facendomi, inoltre, sentire ignorante perché per me, come penso anche per i
comuni mortali, il termine furto non prevede necessariamente un coltello puntato allo stomaco. Decido di mettermi in contatto con chi si occupa dei furti, a quanto pare contattabili solo via mail, anche lì vi risparmio la stronzaggine nella risposta. Altro che Serenissima..... incazzatissima!!! Ho informato un avvocato per capire se posso fare qualcosa perché sono realmente scoraggiata.
Manuela, da Palermo (PA)

Risposta:
le consigliamo di effettuare immediatamente una raccomandata ar di messa in mora ad Euronics e all'Assicuratore dove chiarisce che la polizza è a copertura del furto e che deve ritenersi del tutto vessatoria ogni e diversa clausola intesa limitare la copertura assicurativa stipulata (legga bene le clausole). Se poi non avesse ricevuto le informazioni precontrattuali a mano di Euronics, proceda chiedendo a quest'ultima il risarcimento del danno da commisurarsi alla mancata copertura in questione.