Intralcio alla circolazione
Scarica e stampa il PDF
Lettera
9 marzo 2011 0:00

volevo sapere se dalle foto mandate in formato zip si capisce se la macchina intralcia il traffico oppure no. Se è in posizione regolare e quale codice della strada infrange (se non è in posizione regolare). Grazie.
Marco, da Verona

Risposta:
l'"intralcio" e', anche dalla legge, rimandato alla valutazione soggettiva del vigile, in base alle norme e alle disposizioni locali inerenti quella determinata strada. E' per questo che le avevamo consigliato di rivolgersi alla prefettura non trovando risposta soddisfacente da parte dei vigili contattati. Per quanto riguarda il codice della strada gli articoli di riferimento sono il 157, il 158 e soprattutto il 159 che tratta della rimozione dei veicoli.