Intimazione di pagamento ricevuta da Italia-Programmi.net
Scarica e stampa il PDF
Lettera
6 febbraio 2012 0:00

In data 04/02/2012 ho ricevuto una email da parte di Italia-programmi.net nella quale mi si intimava di pagare per una presunta iscrizione che secondo il sito sarebbe avvenuta il 18/01/2012.
Preciso che io personalmente non ho mai effettuato tale iscrizione e che nell'email ricevuta veniva richiesto il pagamento di EURO 96,00 per un abbonamento di 12 mesi, (8,00 EURO al mese) di cui lo ribadisco non ho mai fatto richiesta. Inoltre sempre nella email apparivano i miei dati personali come nome, cognome, indirizzo di residenza, CAP, e indirizzo IP della mia linea adsl che sono sicuro di non aver mai divulgato a questa società.
Ho fatto delle ricerche sul web e ho scoperto che molte altre persone hanno avuto il mio stesso problema e dalla lettura di molti articoli in proposito presenti anche sul vostro sito ho capito che si tratta di una truffa.
Vorrei sapere come mi devo comportare anche perchè la data di scadenza in cui devo aver effettuato tale pagamento secondo il messaggio è il 14/02/2012, quindi tra pochi giorni e vorrei informarvi che ho già mandato una email di risposta al contatto che ho trovato nella email che mi è arrivata "[email protected]" ribadendo come ho fatto qui con voi che non ho mai effettuato questa iscrizione e che non ho mai dato il consenso al trattamento dei miei dati personali.
In allegato ho inserito il documento in PDF che era allegato nell'email e che riporta proprio quello che c'è scritto nell'email stessa.
Ringraziandovi molto per il vostro servizio e rimanendo in attesa di un vostro contatto ne approfitto per porgervi i più cordiali saluti.
Emiliano, da Capannoli (PI)

Risposta:
La ringraziamo della lettera che ci ha inviato per conoscenza e che pubblichiamo su Cara Aduc.
spiegazioni e consigli a questo link:
http://www.aduc.it/comunicato/italia+programmi+net+consigli+aduc+consumatori_19198.php