interruzione energia elettrica
Scarica e stampa il PDF
Lettera
25 febbraio 2017 0:00

In data 16 c.m ENI ha interrotto la fornitura elettrica per morosità.
in data 17 ho inviato un fax con l'elenco delle fatture pagate e relativi importi allegando i report dei bonifici.
In data 22 c.m l'erogazione non era stata ripristinata malgrado il mio sollecito. Telefonicamente mi è stato riferito che il mancato ripristino era dovuto a due fattori:
a) mancato pagamento della fattura in scadenza il 17 c.m
b) alla loro contabilizzazione mancano gli importi di due fatture del 2015 per le quali eseguii un bonifico ad un ag di recupero crediti incaricata da ENI.
Ciò nonostante e a fronte del fatto che alla data del distacco l'ultima fattura non era ancora scaduta, chiedo se posso intraprendere azioni legali avverso l'improprio distacco al fine chiedere un rimborso danni (cibo nel freezer deteriorato)
Cate, da Verbania (VB)

Risposta:
sarebbe doveroso farlo. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Qui come presentare istanza di conciliazione presso Aeeg se la raccomandata di cui sopra non dovesse dare risultati o gli stessi fossero per lei insufficienti:
http://www.autorita.energia.it/it/consumatori/conciliazione.htm