Intermediazione immobiliare
Scarica e stampa il PDF
Lettera
13 giugno 2009 0:00

Salve, mi sono rivolto ad alcune agenzie immobiliari perchè sto cercando casa.
Una di queste mi ha fatto firmare un modulo 'di presa visione' dopo aver effettivamente visionato l'immobile. Un po' antipatico ma lo capisco. Un'altra agenzia ha preteso che firmassi una presa visione solo dopo avermene parlato in ufficio. Potevo oppormi, in entrambi i casi, alla sottoscrizione dei documenti visto che non ero stato preventivamente avvertito? Nei moduli c'è anche l'assenso al trattamento dei miei dati (legge privacy) potevo oppormi almeno a questo?
Grazie
Erasmo, da Modena (MO)

Risposta:
non sapendo qual'era il contenuto dei moduli, e se comportino l'insorgere o meno di obblighi in capo a lei, non sappiamo se poteva opporsi o meno. La richiesta di autorizzazione al trattamento dei dati crediamo sia legittima se lei li ha comunicati, e se non si oppone alla loro conservazione da parte dell'agenzia.