Inter fair
Scarica e stampa il PDF
Lettera
4 settembre 2019 0:00

EG. Sig.ri,
anche io sono stata vittima della 'inter fairs' con le stesse modalità: mi é stata chiesta conferma dei miei dati per l'utilizzo fieristico.
La mia domanda é la seguente: avrebbe senso fare una denuncia come truffatori dai carabinieri e spedirla via mail ai truffatori insieme alla disdetta del contratto?
Inoltre vorrei avvertirli nella mail che qualora mi chiamassero comunicherò immediatamente il numero di telefono e il nominativo ai carabinieri.
Infine mi domandavo se foste in possesso di un modulo di disdetta del contratto sopra citato.
Cordiali saluti e grazie anticipatamente per il Vs aiuto
Michaela, dalla provincia di MI

Risposta:
l'unica regola in materia è quello della efficacia del contratto (art. 1372 cc) secondo cui "Il contratto ha forza di legge tra le parti." Pertanto Lei deve attenersi alle pattuizioni sottoscritte prima di affermare la presenza di reato di truffa e vedere se ci sono clausole vessatorie, che sono inefficaci se non sono state indicate e sottoscritte a parte. (art. 1341 1342 cc).
Per la disdetta da contratto, qui la nostra scheda pratica sul diritto di recesso:
http://sosonline.aduc.it/scheda/sul+diritto+recesso+ho+appena+fatto+acquisto+ma+ci_9652.php