Insoluto Enel - Euro Service Group spa
Scarica e stampa il PDF
Lettera
6 febbraio 2013 0:00

Salve,
da giorni la Euro Service Group spa, che oggi ho scoperto essere una società di recupero crediti, bombardava di telefonate la casa di mia cugina, chiedendo informazioni su di me e su come rintracciarmi, per dei documenti importanti. Alla fine mia cugina si è fatta lasciare il num. che ho contattato.
Quando li ho contattati mi hanno detto che hanno acquistato un credito insoluto da enel per delle mie vecchie bollette non pagate (erano di una casa in affitto, di 4 anni fa, delle quale non ho mai ricevuto copia nonostante al proprietario avessi lasciati i miei recapiti postali e telefonici.)
L'importo è di 214.25 (di cui 19.48 interessi). La loro comunicazione è solo telefonica e via mail, con un estratto conto delle bollette e una lettera di notifica cessione su carta intestata loro in cui si dichiarano autorizzati a chiedermi questi soldi. Mi hanno ricontattato per telefono in orario di lavoro da num. privato, dicendomi che vogliono questi soldi, che non possono mandarmi una raccomandata ufficiale, ma che la devo mandare io etc etc.
Io ho già mandato una fax ad Enel per chiedere copia delle bollette, spiegando la situazione e chiedendo come fare a pagare direttamente ad enel. Ho paura che questi si fregano i soldi (che non sono pochi) ed enel mi chiederà dopo altri soldi.
Cosa devo fare? Denunciarli? Peraltro al telefono sono anche molto scortesi e prepotenti.
Grazie
Francesca, da Galatina (LE)

Risposta:
Faccia una segnalazione al Garante della concorrenza e del mercato: http://www.agcm.it/invia-segnalazione-online.html#wrapper
Dopodiché ignori tutto cio' che non le arriva per raccomandata a/r (lettere ordinarie, email, sms e telefonate sono da ignorare).