Ingiunzione di pagamento per fattura non pagata x lavoro non eseguito a regola d'arte
Scarica e stampa il PDF
Lettera
28 gennaio 2011 0:00

Buongiorno. Vi prego di analizzare il mio caso di seguito descritto e indicarmi come meglio procedere secondo vostro autorevole parere. In allegato la documentazione completa di rapportini d'intervento, fatture, mia raccomandata di messa in mora inviato alla ditta esecutrice degli interventi, la risposta ricevuta dalla ditta in merito ed infine la recente ingiunzione di pagamento ricevuta.
I fatti: nel 07/2009 la ditta Eco Sisterm mi esegue controllo annuale caldaia a gasolio e pago fattura. Dopo 4 mesi chiamo l'assistenza x la riparazione di un guasto sulla medesima caldaia. L'intervento si limita alla pulizia ma non alla riparazione come richiesto ed infatti dopo 20 giorni la caldaia si blocca di nuovo. Chiamando nuovamente la ditta x segnalare stesso guasto, questi si rifiutano di venire perche' non avevo ancora pagato la fattura ricevuta solo pochi giorni prima. Corro in banca, pago fattura e gli invio copia pagamento. Lo stesso tecnico si ripresenta e per la seconda volta non ripara il guasto, scrivendo sul rapportino tra la varie operazione eseguite "non risolto problema". Nonostante il secondo intervento inutile, mi viene spedito nuova fattura che non ho pagato perche' non mi è stato riparato il guasto. Quindi invio messo in mora alla ditta che mi risponde prima con una raccomandata e poi con l'ingiunzione di pagamento. Cosa posso fare ora? Devo prendere un avvocato? Molte grazie
David, da Pergine Valsugana (TN)

Risposta:
avendo gia' fatto la messa in mora, si deve rivolgere alla giustizia. Questa la nostra scheda sul Giudice di Pace:
http://sosonline.aduc.it/scheda/giudice+pace_15959.php