ING Direct
Scarica e stampa il PDF
Lettera
9 settembre 2010 0:00

Io non sono un cittadino italiano, ma possiedono una casa in Italia e quindi pagare le tasse e bollette, ecc Due anni fa, ho aperto un Conto Arancia e Arancia Conto Corrente con ING Direct. Io uso questi account per pagare le bollette, ricaricare il cellulare, inviare i pagamenti. Questo mese, ING mi contatti per "dimostrare" la mia identità, al fine di mantenere il mio conto con loro. Mando loro il mio codice fiscale, il passaporto (non è italiana perché non sono un cittadino di Italia), i miei documenti fiscali, il mio titolo di proprietà. Mi dicono perché non si dispone di una carta d'identita o il passaporto italiano, non posso più avere un Conto Corrente con loro. Dicono che può avere il conto di risparmio (Conto arancia), ma non di Corrente, anche se ho avuto questo account per due anni. Ti prego di scusare i miei errori in italiano. Qualche consiglio si può offrire è molto apprezzato.
Jackie, da Venezia (VE)

Risposta:
la banca non e' obbligata ad aprile un conto secondo le sue esigenze. E' un istituto privato che pratica certe condizioni che se non vanno bene, ci si puo' rivolgere altrove. Il fatto che fino ad oggi non se ne erano accorti, non vuol dire che loro regola non ci sia.