infostrada
Scarica e stampa il PDF
Lettera
21 luglio 2016 0:00

Buongiorno,
mi è pervenuta in allegato alla fattura telefonica di questo mese una modifica contrattuale unilaterale che abbrevia a 28 giorni il periodo di fatturazione (pago una cifra mensile fissa). Si tratta di un aumento di spesa di circa il 10%. Poichè ho a suo tempo sottoscritto un contratto quinquennale non mi sembra corretto. Inoltre vi è impari posizione tra i due contraenti: loro possono
cambiare le condizioni quando vogliono e se non si concorda hai 45 giorni (incluso Agosto) per cambiare senza penali ma io non ho la facoltà di mutare a mia volta chiedere una modifica dei termini contrattuali e stracciare il contratto se nn accolta senza pagare penali.... Cosa si può fare? Grazie, un cordiale saluto
Enrico, da Anzio

Risposta:
nell'allegato si accenna al rispetto della tariffa concordata per un periodo X (nel suo caso 5 anni ?), variando solo la cadenza di emissione delle fatture: verifichi comunque la clausola contrattuale, generalmente presente, che consente al gestore anche di proporre all'utente l'accettazione di adeguamenti tariffari.