Infostrada
Scarica e stampa il PDF
Lettera
9 marzo 2010 0:00

A dicembre decido di disdire il contratto con INFOSTRADA. Come da loro indicato spedisco la raccomandata A.R.(DOVENDO SPECIFICARE CHE NON PASSAVO A TELECOM) che viene ricevuta il 30 dicembre 2009. In teoria il 30 gennaio 2010 avrei dovuto avere il contratto chiuso (30 giorni solari dalla data di ricevimento della raccomandata).
IL 5 febbraio telefono ed un operatore mi dice che nel loro data-base non esiste il ricevimento della raccomandata e mi viene consigliato di spedire una lettera ordinaria allegando la ricevuta della raccomandata, la raccomandata stessa e una lettera di accompagnamento che spieghi il problema. Nel frattempo, fino al 22 febbraio ho continuato ad usufruire del servizio, ho pagato l'ultima fattura
(21nov.2009-20 gen.2010), ma ho bloccato il pagamento in banca e il 3 marzo ho spedito una raccomandata celere che sicuramente hanno ricevuto il 4 o 5 marzo e oggi, 6 marzo continuo ad avere la linea funzionante e nessuno di Infostrada che mi contatta per chiedere qualche informazione. Che devo fare?
Vittorio, da Preganziol

Risposta:
se vuole attivare il servizio con un gestore alternativo, lo contatti. Se non vuole riattivare il servizio in assoluto, non faccia niente. Probabilmente le arriveranno richieste di pagamento da parte del gestore Infostrada, relative a periodi successivi ai 30 giorni consoni, alle quali potrà rispondere con una lettera raccomandata A/R di diffida richiamando la normativa Bersani:
http://sosonline.aduc.it/scheda/diffida_9605.php
ADUC Tlc - http://tlc.aduc.it/
Il libro Aduc su telefonia e Internet
http://tlc.aduc.it/documento/aduc+libreria+guida+sopravvivere+nel+mondo+della_6.php