Infortunio su trenitalia
Scarica e stampa il PDF
Lettera
24 ottobre 2009 0:00

Salve ho 33 anni e mercoledì mi stavo recando a roma da ladispoli, il mio paese a 30 km da roma. Mi preparavo alla discesa alla stazione ostiense quando la brusca frenata del treno mi ha spinto in avanti e nonostante avessi afferrato il corrimano con la mano sinistra, vista la brusca frenata, la mano si è rivoltata completamente, nel tentativo di restare aggrappata e ho fratturato così il metacarpo tra quarto e quinto dito della mano sx. Ho fatto subito presente al capotreno dell'accaduto e lui ha accompagnato alla polfer dicendo però che secondo lui non è stata una brutta frenata... mi han portato all'ospedale cto e mi hanno ingessato per 25 giorni. come posso essere risarcito? c'è un tempo entro il quale devo fare denuncia? mi hanno detto 48 ore è vero? vorrei saperlo al piu' presto per muovermi in tempo. grazie della vostra disponibilità.
Emanuele, da Ladispoli (RM)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php