Informazioni su costi INPS
Scarica e stampa il PDF
Lettera
25 febbraio 2017 0:00

In passato ho avuto una SRL chiusa regolarmente nel 2011. Dopo mi sono spostato all'estero per lavoro. Al mio ritorno ho scoperto che l'INPS non mi aveva mai chiuso la posizione contributiva che nel frattempo era passata alla Gerit. Dopo infiniti scaricabarili tra i due enti (e giornate perse) mi sono dovuto rivolgere ad un tributarista che ha finalmente ottenuto lo sgravio delle cartelle (circa 16.000 euro). Ovviamente però ora c'è il compenso del tributarista da pagare (circa 1600 euro). Volevo sapere se a vostro avviso ci sono gli estremi per citare l'Inps per danni e farmi rimborsare almeno il costo del tributarista.
Diego, da Roma (RM)

Risposta:
Danni non si possono lamentare in alcun caso. Riguardo le spese sostenute, se -come pare di capire- ha ottenuto l'annullamento in auto-tutela degli atti, non c'è modo di rivalersi.