Informazioni su un contratto d'affitto
Scarica e stampa il PDF
Lettera
31 dicembre 2008 0:00

Salve, dovendo trasferirmi in un'altra città a causa del mio lavoro, non ho avuto la possibilità di dare il preavviso semestrale (come da contratto) al mio amministratore, il quale, mi ha praticamente richiesto le mensilità dei 5 mesi restanti anche se il mio trasferimento è stato immediato! E' possibile che non ci sia nessuna legge che tuteli un affittuario in questi casi?
Manuela, da Settimo Torineae (TO)

Risposta:
esiste una deroga legislativa rispetto ai normali termini di disdetta previsti dalla legge o dal contratto, ma riguarda solo i casi dei trasferimenti di pubblici dipendenti quando il trasferimento non sia stato disposto su loro domanda (art. 1613 c.c.).